LA RIGENERAZIONE…
Una delle forme più efficaci ed intelligenti di riutilizzo dei rifiuti è rigenerare le cartucce delle proprie stampanti, questo consente una significativa riduzione di utilizzo di materie prime ed energia, basti pensare alla consistenza di una cartuccia.
Le cartucce da stampa, se opportunamente raccolte, selezionate, smontate e ricostruite possono tornare a svolgere il loro lavoro senza compromettere la qualità della stampa, la durata e la funzionalità delle stampanti.
Sono infatti sempre più frequenti casi in cui gli stessi produttori di stampanti riciclano le cartucce dei loro concorrenti commercializzandole come prodotti “alternativi”.

LA FILOSOFIA DELLA NOSTRA AZIENDA…
La Pegaso Rigenerazione è nata nel 1994 con l’intento di fornire un valido contributo alla salvaguardia ambientale e nello specifico recuperando e rilavorando le cartucce per stampanti. Offriamo al cliente un servizio completo di presa e riconsegna con automezzo autorizzato al trasporto di cartucce esauste, le quali dopo essere state controllate attentamente nel nostro laboratorio verranno destinate nella maggior parte dei casi al recupero tramite sostituzione dei pezzi sottoposti ad usura e riempite con prodotti specifici di qualità elevata. Le cartucce che per motivi vari non possono essere recuperate, verranno portate ad un centro autorizzatoa llo smaltimento di tali prodotti, dai quali verrà recuperato metallo e plastica. Tutto questo porta beneficio all’ambiente (calcolando che circa il 90% delle cartucce che ritiriamo vengono rigenerate, e al cliente con una cartuccia rigenerata risparmia dal 30% al 60%).

Per contattarci: info@pegasorigenerazione.it